Il ramen di Naruto, dalla fantasia alla realtà

Naruto e Jiraiya

Se sei un appassionato di Naruto almeno una volta hai desiderato di essere seduto accanto a lui per gustare una scodella del suo ramen preferito, il RAMEN ICHIRAKU!

Situato nel villaggio di Konoha, Ramen Ichiraku è il ristorante di ramen preferito da  Naruto. Un locale di modeste dimensioni, ma apprezzatissimo, dove Teuchi si impegna ogni giorno nella ricerca del gusto perfetto, tanto da trasformare in arte il suo ramen.

In lingua giapponese “ramen ichiraku” (ラーメン一楽) significa letteralmente “il ramen è il piacere numero uno”.

Nella serie, il locale preferito da Naruto diventa luogo di incontro tra compagni, un’isola felice in cui il tempo, le guerre e tutti i problemi si fermano.

Una dimensione sospesa fatta di straordinari sapori e amicizia.

Naruto e i suoi amici da Ramen Ichiraku

IL RAMEN, UN’ISTITUZIONE!

In Giappone il ramen è una vera e propria istituzione ed è considerato un piatto da consumarsi preferibilmente presso i locali specializzati.

A causa della complessità della sua preparazione infatti, il ramen non è un piatto che si sia soliti preparare a casa, è piuttosto un lavoro che viene lasciato ai cuochi specializzati.

Si narra che Masashi Kishimoto sia un grande appassionato di ramen e che abbia preso ispirazione  da un locale non lontano dall’università che frequentava, la Kyushu Sangyo Daigaku.

Purtroppo il locale originale in cui Kishimoto era solito recarsi non esiste più, anche se la catena ne possiede un altro non lontano dall’aeroporto di Fukuoka.

Ho però una bella notizia da darti: non avrai bisogno di aspettare di poter visitare Fukuoka per rivivere quelle atmosfere.

Cibichibi infatti è nato proprio attorno al desiderio di ricreare non solo il ramen di Naruto, ma anche l’atmosfera vissuta nella serie!

Da Cibichibi potrai gustare una ciotola di Naruto Ramen in compagnia dei tuoi migliori amici, ascoltando le tue sigle preferite e rivivendo quelle atmosfere felici.

Naruto e Iruka

IL RAMEN DI NARUTO, DALLA FANTASIA ALLA REALTÀ

Come ho accennato prima, il ramen di Naruto è ispirato ad un ramen realmente esistente.

Se un giorno ti dovesse capitare di fare la vacanza dei tuoi sogni in Giappone e dovessi capitare dalle parti di Fukuoka, potrai gustare il l’Ichiraku Ramen. Ecco di seguito qualche informazione utile.

Il ristorante originale ha chiuso nel 2014, ma non definitivamente, esiste infatti un secondo punto vendita situato nei pressi dell’aeroporto di Fukuoka, il che rende la visita ancora più comoda!

Se vuoi approfondire eccoti qualche link da seguire:

Articolo in lingua inglese

Alcune informazioni dal sito Japan Tour

IL RAMEN DI OJI-SAN

Oji-san ha lavorato a lungo sulla sua ricetta di Naruto Ramen, producendo un ramen dal brodo interamente vegetale, aromatico e gustosissimo, nel quale ha messo tutta la sua passione.

Noodles di grano, pancetta e uovo marinati, bamboo, cipollotti e una rondella di narutomaki, pochi semplici ingredienti miscelati al meglio per comporre il piatto principe della cucina giapponese.

il bancone di Cibichibi
Il noren di Cibichibi ispirato a Naruto

Il noren con la scritta “RAMEN ICHIRAKU” al di sotto del quale puoi sentirti come Naruto!

Cosa aspetti? Unisciti al clan Cibichibi, consulta il nostro menù con tanti piatti dei manga e chiamaci al numero 349 367 4997 e prenota la tua ciotola di delizioso Ramen Ichiraku!

Kakashi ama il ramen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *