fbpx

Cibichibi Manga Food

Porco Rosso – A tavola con Miyazaki!

“Un maiale che non vola è solo un maiale”
(Porco Rosso)

L’opera del maestro Miyazaki è sempre stata densa di riferimenti al cibo. Chi non ricorda gli sconfinati banchetti della Città Incantata o la gioia di Ponyo di fronte a due succulente fette di prosciutto adagiate su di un ramen fumante?

Ponyo e il suo adorato PROSCIUTTO!

Il solo ricordare quelle scene, dove la passione per il buon cibo fa da sfondo alle bellissime storie dello Studio Ghibli, scatena una valanga di emozioni.

Ecco perché nel menù di Cibichibi non poteva certo mancare un piatto dedicato al Maestro.

Si trattava solo di scegliere quale e, credimi, il processo decisionale non è stato affatto semplice.

Il dubbio era se riprodurre uno qualsiasi dei tanti cibi riprodotti negli stupendi film d’animazione o se inventare un piatto ad hoc.

 

Un volo nel mondo degli anime!

Dopo svariate analisi, ho deciso di tornare a trovare il capo cuoco dell’Hotel Adriano, il meraviglioso hotel sito su un’isoletta frequentemente visitato da Porco Rosso, al secolo Marco Pagot.

Grazie alla disponibilità di Madame Gina è così stato possibile un proficuo scambio di opinioni con lo staff, giungendo ad un risultato straordinario: un piatto intitolato al protagonista del bellissimo lungometraggio del maestro. 

Un momento di relax all’Hotel Adriano

 Ed ecco nascere il mio Porco Rosso, un piatto nuovo e unico, reperibile solamente presso Cibichibi!

Il Porco Rosso, coppa di maiale insaporita con paprika dolce e con un mix ideato da me, è uno dei piatti più apprezzati e venduti da Cibichibi. Una ricetta originale, creata da zero.

 

Morbidezza e sapore unici!

Sarà per la sua morbidezza e succulenza, così morbido da sciogliersi in bocca, saranno quei cubetti di tenera carne serviti freddi su riso caldissimo, a creare un contrasto piacevolissimo in bocca, sarà la salsa sriracha, che gli conferisce una nota piacevolmente piccante, o il gusto pungente dei cipollotti, che donano una leggera croccantezza di contrasto, ma sta di fatto che il Porco Rosso creato da me è un vero proprio motivo di pellegrinaggio, tanto che alcuni clienti provenienti da fuori regione hanno spesso manifestato il desiderio di voler tornare a Torino solo per poter mangiare di nuovo il Porco Rosso.

Si tratta decisamente di una ricetta di cui vado fiero e non vedo l’ora che tu possa assaggiarlo.

Porco Rosso
Il Porco Rosso preparato da Ojisan

Il Porco Rosso preparato da Ojisan è decisamente un piatto che “vola”.

Vuoi provare questo e altri deliziosi piatti nati dalla fantasia di Ojisan?

  • Prenota subito la tua esperienza Manga Food® e chiamami al numero +393493674997 o usa l’icona di Whatsapp in basso a destra (solo mobile).
  • Oppure scrivimi direttamente attraverso la pagina di Cibichibi: https://www.facebook.com/Mangafood/

ChibiCiao da Ojisan!

 

Vuoi scoprire altri deliziosi piatti provenienti dal mondo dei manga e degli anime e preparati da Ojisan? Ecco qui una carrellata di articoli!

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares
Open chat
1
Ciao, da qui puoi contattarci per chiedere informazioni sul Manga Food® o per prenotare la tua esperienza da Cibichibi!
Powered by