fbpx

Cibichibi Manga Food

Manga Meat, la carne dei tuoi sogni!

Quante volte ti è capitato di sentire i morsi della fame osservando Monkey D. Luffy addentare voracemente un enorme pezzo di Manga Meat, la carne dall’aspetto succulento, dalle dimensioni titaniche e con le ossa che spuntano dai lati? A me è successo tantissime volte ed è stato con questo desiderio che mi sono messo alla ricerca di una ricetta da riprodurre in casa per poter godere anche io di tanta bontà.

Luffy mangia Manga Meat!

LA RICERCA

Tuttavia, con mia enorme sorpresa e nonostante le molte ricerche fatte, finivo sempre per trovare ricette che facevano uso di una specie di polpettone modellato per simulare la Manga Meat.

Non è facile infatti reperire ricette valide. Devi sapere che il nome dato a questo genere di carne immaginaria è あの肉 ovvero anoniku, che significa “quella carne”, un nome generico che indica un prodotto di pura fantasia. Ciò significa che chi fino ad oggi si è cimentato nel tentativo di riprodurla, lo ha fatto con i mezzi e le conoscenze che aveva a disposizione. Il risultato fino ad oggi è stato un polpettone!

Qui un approfondimento in lingua inglese: https://tvtropes.org/pmwiki/discussion.php?id=7wnj1oyzr87929sk6yztcllt

Questo non mi bastava, così, come avrebbe fatto Toriko, mi sono messo alla ricerca del giusto ingrediente e delle giuste tecniche di cottura con l’obiettivo di mettere a punto la ricetta definitiva: ottenere la Manga Meat da un singolo pezzo di carne, cucinato in modo da risultare abbrustolito e profumato all’esterno e rosato e morbidissimo all’interno.

Toriko Manga Meat

LA REALIZZAZIONE DI UN’IDEA

La Manga Meat ha delle proprietà ben precise. Riesci ad immaginarla? Osservala bene: carne rosata, ricca di venature di morbido grasso, esternamente ben cotta. Ecco, era proprio quello l’effetto che desideravo ottenere. Ho scelto di usare tecniche di cottura che la rendessero estremamente morbida, ma allo stesso tempo consistente e succulenta, riproducendone il più possibile anche l’aspetto.

Il procedimento del tutto innovativo per giungere alla Manga Meat ne fa un prodotto unico al mondo, nato qui a Torino da tanto impegno, studio e passione. Pensaci un attimo: se qualcuno che vive, ad esempio, a New York volesse gustarla, deve venire qui a Torino, da Cibichibi a mangiarla, a meno che non si accontenti di un polpettone.

Menga Meat

Ti ho fatto venire appetito? Vuoi provare anche tu l’esperienza della Manga Meat e sentirti come Luffy?

Puoi fare due cose:

    • Prenotare la tua MANGA MEAT, attraverso uno dei seguenti metodi e con almeno una settimana di anticipo (devo pur sempre procurarmi la materia prima andandola a cacciare nel Manga World):
      • chiamandomi al numero 3493674997
      • attraverso il pulsante Whatsapp che vedi nell’angolo in basso a destra (solo da mobile)
      • attraverso la chat della nostra pagina Facebook: link
    • oppure puoi prenotare il tuo posto ad una delle serate a tema One Piece organizzate da Cibichibi. Consulta il calendario eventi.

Te la serviremo con patatine fritte non stop, salse di diverso tipo e riso insaporito con delizioso  furikake. Oishii!!

 

Chibiciao da Oji San (おじさん)!

L'albero della MANGA MEAT!

Ed ora goditi un po’ di immagini dal vero e vieni subito a far parte della leggenda!

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares
Open chat
1
Ciao, da qui puoi contattarci per chiedere informazioni sul Manga Food® o per prenotare la tua esperienza da Cibichibi!
Powered by