Cibichibi Manga Food

Dorayaki

Dorayaki – I segreti di Ojisan per farli alla perfezione!

Di video ricette sui dorayaki ce ne sono letteralmente centinaia, quindi prima di farne un’altra ho riflettuto se fosse il caso o meno. Così ho iniziato a guardare un po’ di questi video. Molti di essi sono ben fatti, alcuni sarebbero da cancellare dall’esistenza con uno dei pugni di Saitama, ma in generale, nessuno di …

Dorayaki – I segreti di Ojisan per farli alla perfezione! Leggi altro »

Okonomiyaki – Da Kiss Me Licia a Ranma 1/2

L’okonomiyaki è uno di quei piatti che rappresenta una sorta di Santo Graal per tutti coloro i quali coltivano curiosità su qualsiasi cosa venga mangiato all’interno di un anime. Chiamato nel corso degli anni con i più disparati nomi (frittata, pizza giapponese, focaccia, eccetera), solo negli ultimi anni sta vedendo una certa diffusione anche in …

Okonomiyaki – Da Kiss Me Licia a Ranma 1/2 Leggi altro »

Karaage – Pollo Fritto Over 9000

Lo abbiamo visto raffigurato in una moltitudine di anime e manga, ogni volta il protagonista di turno, gustandolo, si abbandonava a manifestazioni di godimento al limite dell’orgasmo. Croccante fuori, succulento e carico di sapori all’interno, stiamo parlando del pollo Karaage, autentica droga culinaria diventata in breve tempo uno dei comfort food più amati, in particolar …

Karaage – Pollo Fritto Over 9000 Leggi altro »

#covid19 – Come preparare la salsa teriyaki in un periodo di emergenza

La pandemia da Covid19 ha portato con sè, oltre a tutti i problemi di cui sentiamo ogni giorno dai telegiornali, anche un lungo periodo di lontananza dal comfort food, compreso quello proveniente dalla cucina giapponese. Personalmente non ricordo nemmeno più quando è stata l’ultima volta che mi sono concesso un ramen, un tonkatsu o un …

#covid19 – Come preparare la salsa teriyaki in un periodo di emergenza Leggi altro »

Onigiri, il Manga Food per eccellenza!

Gli onigiri sono senza dubbio la specialità gastronomica giapponese più raffigurata negli anime e nei manga. Le primissime apparizioni sono datate sul finire degli anni ‘70 e il primo in assoluto a comparire sui teleschermi italiani si palesa nella quinta puntata di Atlas Ufo Robot (UFOロボグレンダイザー UFO Robo Gurendaizā), il 10 aprile del 1978. Da …

Onigiri, il Manga Food per eccellenza! Leggi altro »

Concorso Natalizio: La Tasca di Doraemon!

CON DORAEMON QUEST’ANNO IL NATALE LO FESTEGGERAI DUE VOLTE! Per tutto il mese di Dicembre da Cibichibi Doraemon tirerà fuori dalla sua tasca, al termine di ogni consumazione, delle buste che conserverete sigillate fino al momento debito. Quindi leggete attentamente il regolamento e venite a trovarci, Doraemon vi aspetta con tantissimi regali! Regolamento de “I …

Concorso Natalizio: La Tasca di Doraemon! Leggi altro »

Deku e Goldrake

CibiChibi, il sogno di un bambino divenuto realtà

Per raccontare di come il sogno di realizzare un luogo in cui i piatti degli anime divenissero realtà è necessario un salto indietro nel tempo di quarant’anni e precisamente al 1978, quando per la prima volta sui teleschermi italiani compare una serie animata ambientata in Giappone e, più precisamente, Atlas UFO Robot (come verrà distribuita …

CibiChibi, il sogno di un bambino divenuto realtà Leggi altro »

Onigirazu, i tramezzini Super Saiyan!

Se sei già venuto da Cibichibi durante le serate dedicate alla degustazione degli onigiri e li hai apprezzati, allora impazzirai per il mix di sapori dell’ONIGIRAZU. Il nome non deve spaventarti, puoi abbreviarli in “On-Zu”, come scherzosamente Ojisan e il suo staff li chiamano. L’onigirazu è un’evoluzione dell’onigiri, l’iconica “polpetta di riso farcita”, e trae …

Onigirazu, i tramezzini Super Saiyan! Leggi altro »

Open chat
1
Ciao carissimo MangiaManga, dopo un periodo di fermo, dovuto all'emergenza Covid e al mutare repentino delle normali abitudini, Cibichibi è tornato!
Al momento diamo la possibilità di ricevere a casa il nostro Manga e Anime Food nelle serate di venerdì e sabato.
La data di inizio delle attività sarà il 15 febbraio 2021, data dalla quale potrai effettuare le tue ordinazioni direttamente dall'apposita pagina di ordinazioni, che sarà disponibile a partire da tale data.
Continua quindi a seguirci per conoscere tutte le nostre novità!