Cibichibi Manga Food

#covid19 – Come preparare la salsa teriyaki in un periodo di emergenza

La pandemia da Covid19 ha portato con sè, oltre a tutti i problemi di cui sentiamo ogni giorno dai telegiornali, anche un lungo periodo di lontananza dal comfort food, compreso quello proveniente dalla cucina giapponese. Personalmente non ricordo nemmeno più quando è stata l’ultima volta che mi sono concesso un ramen, un tonkatsu o un …

#covid19 – Come preparare la salsa teriyaki in un periodo di emergenza Leggi altro »

Onigiri, il Manga Food per eccellenza!

Gli onigiri sono senza dubbio la specialità gastronomica giapponese più raffigurata negli anime e nei manga. Le primissime apparizioni sono datate sul finire degli anni ‘70 e il primo in assoluto a comparire sui teleschermi italiani si palesa nella quinta puntata di Atlas Ufo Robot (UFOロボグレンダイザー UFO Robo Gurendaizā), il 10 aprile del 1978. Da …

Onigiri, il Manga Food per eccellenza! Leggi altro »

Concorso Natalizio: La Tasca di Doraemon!

CON DORAEMON QUEST’ANNO IL NATALE LO FESTEGGERAI DUE VOLTE! Per tutto il mese di Dicembre da Cibichibi Doraemon tirerà fuori dalla sua tasca, al termine di ogni consumazione, delle buste che conserverete sigillate fino al momento debito. Quindi leggete attentamente il regolamento e venite a trovarci, Doraemon vi aspetta con tantissimi regali! Regolamento de “I …

Concorso Natalizio: La Tasca di Doraemon! Leggi altro »

Deku e Goldrake

CibiChibi, il sogno di un bambino divenuto realtà

Per raccontare di come il sogno di realizzare un luogo in cui i piatti degli anime divenissero realtà è necessario un salto indietro nel tempo di quarant’anni e precisamente al 1978, quando per la prima volta sui teleschermi italiani compare una serie animata ambientata in Giappone e, più precisamente, Atlas UFO Robot (come verrà distribuita …

CibiChibi, il sogno di un bambino divenuto realtà Leggi altro »

Onigirazu, i tramezzini Super Saiyan!

Se sei già venuto da Cibichibi durante le serate dedicate alla degustazione degli onigiri e li hai apprezzati, allora impazzirai per il mix di sapori dell’ONIGIRAZU. Il nome non deve spaventarti, puoi abbreviarli in “On-Zu”, come scherzosamente Ojisan e il suo staff li chiamano. L’onigirazu è un’evoluzione dell’onigiri, l’iconica “polpetta di riso farcita”, e trae …

Onigirazu, i tramezzini Super Saiyan! Leggi altro »

Gyoza!

Croccanti all’esterno, morbidi e succosi all’interno, i Gyoza (餃子), spesso descritti in italiano come “ravioli di carne”, sono i discendenti giapponesi degli jiaozi cinesi. Non si hanno notizie certe sull’origine dei Gyoza ma la popolarità del piatto in Giappone coincide con il ritorno in patria dei soldati giapponesi che parteciparono all’invasione della Manciuria durante il …

Gyoza! Leggi altro »

Yakitori, l’imperatore degli spiedini!

Yakitori, succulenti pezzi di pollo infilzati su uno spiedino, ammorbiditi in salamoia e accompagnati da porri caramellati e da una abbondante ciotola di riso bianco. Sembra un modo perfetto per trascorrere un mercoledì sera insieme agli amici! Accompagnati da una freschissima birra giapponese questo Manga Food® è letteralmente una goduria. Cosa significa yakitori? Tecnicamente,  la …

Yakitori, l’imperatore degli spiedini! Leggi altro »

Open chat
1
Ciao, da qui puoi contattarci per chiedere informazioni sul Manga Food® o per prenotare la tua esperienza da Cibichibi!
Powered by