fbpx

Cibichibi Manga Food

Deku e Goldrake

CibiChibi, il sogno di un bambino divenuto realtà

Per raccontare di come il sogno di realizzare un luogo in cui i piatti degli anime divenissero realtà è necessario un salto indietro nel tempo di quarant’anni e precisamente al 1978, quando per la prima volta sui teleschermi italiani compare una serie animata ambientata in Giappone e, più precisamente, Atlas UFO Robot (come verrà distribuita …

CibiChibi, il sogno di un bambino divenuto realtà Leggi altro »

Onigirazu, i tramezzini Super Saiyan!

Se sei già venuto da Cibichibi durante le serate dedicate alla degustazione degli onigiri e li hai apprezzati, allora impazzirai per il mix di sapori dell’ONIGIRAZU. Il nome non deve spaventarti, puoi abbreviarli in “On-Zu”, come scherzosamente Ojisan e il suo staff li chiamano. L’onigirazu è un’evoluzione dell’onigiri, l’iconica “polpetta di riso farcita”, e trae …

Onigirazu, i tramezzini Super Saiyan! Leggi altro »

Gyoza!

Croccanti all’esterno, morbidi e succosi all’interno, i Gyoza (餃子), spesso descritti in italiano come “ravioli di carne”, sono i discendenti giapponesi degli jiaozi cinesi. Non si hanno notizie certe sull’origine dei Gyoza ma la popolarità del piatto in Giappone coincide con il ritorno in patria dei soldati giapponesi che parteciparono all’invasione della Manciuria durante il …

Gyoza! Leggi altro »

Yakitori, l’imperatore degli spiedini!

Yakitori, succulenti pezzi di pollo infilzati su uno spiedino, ammorbiditi in salamoia e accompagnati da porri caramellati e da una abbondante ciotola di riso bianco. Sembra un modo perfetto per trascorrere un mercoledì sera insieme agli amici! Accompagnati da una freschissima birra giapponese questo Manga Food® è letteralmente una goduria. Cosa significa yakitori? Tecnicamente,  la …

Yakitori, l’imperatore degli spiedini! Leggi altro »

Okonomiyaki, tutto ciò che volevi e che ora puoi avere!

L’okonomiyaki ha una illustre storia all’interno dei manga e degli anime. Si affaccia in Italia con Kiss me Licia, anche se a causa dell’adattamento dell’epoca la parola “okonomiyaki”, non viene mai nominata. Bisognerà attendere Ranma ½ per sentire per la prima volta il loro nome, anche se vengono ancora definiti “okonomiyaki, le focacce con le …

Okonomiyaki, tutto ciò che volevi e che ora puoi avere! Leggi altro »

Open chat
1
Ciao, da qui puoi contattarci per chiedere informazioni sul Manga Food® o per prenotare la tua esperienza da Cibichibi!
Powered by