fbpx

Cibichibi Manga Food

Umami

UMAMI, insalate di matematica e altre prelibatezze!

Cibichibi Manga Food, in collaborazione con Amici di Go Nagai e Double Dominant Production Studio, presenta:

UMAMI – Insalate di matematica e altre prelibatezze

(uno spettacolo gastronomico ideato e condotto da Ojisan)

Umami (旨み) in lingua giapponese significa “saporito” ed è il quinto gusto percepito dai recettori del gusto. La sua scoperta si deve ad un ricercatore giapponese, Kikunae Ikeda, che ne ha isolò le proprietà nel lontano 1908.
È quell’elemento gustativo che dà struttura ai sapori amplificandoli ed è il segreto della bontà della cucina giapponese. UMAMI è un elemento che infonde complessità ai sapori, elevandoli al massimo del loro potenziale, ingigantendoli e rendendoli più potenti. È da questo concetto che ho deciso di partire per affrontare un viaggio a ritroso nel tempo e nella memoria che coniugasse la cucina dei manga e degli anime alle innumerevoli avventure che ci hanno accompagnato durante l’infanzia.
Goldrake, il Grande Mazinga, Mazinga Z, Jeeg e tanti altri giganti buoni fanno parte del nostro bagaglio culturale e sono saldamente radicati nella nostra memoria. Ci hanno prelevato dalla realtà e ci hanno fatto volare al fianco di Actarus (Duke Fleed), Tetsuya, Ryo (Koji), Hiroshi, ci hanno protetto dagli attacchi alieni e dalle brutture del mondo reale, ci hanno condotto in un mondo fatto di valori, amicizia ed eroismo.
UMAMI è il guardiano dei sapori così come i SUPER ROBOT lo sono della nostra terra.

Perché uno spettacolo gastronomico?

Perché Cibichibi nasce proprio con l’idea di promuovere e coniugare la cucina dei manga e degli anime alle storie che ce l’hanno fatta conoscere. Prima dell’arrivo degli anime nessuno aveva la minima idea di cosa fossero gli onigiri, il ramen, l’okonomiyaki e tantissimi altri deliziosi piatti della cucina giapponese. Se oggi amiamo la cultura giapponese e il suo cibo lo dobbiamo in larga misura a quelle avventure straordinarie che seguivamo alla televisione. Con UMAMI coinvolgeremo il gusto attraverso il cibo, la memoria attraverso le narrazioni e l’ascolto attraverso la musica dal vivo, tre fra le esperienze più intense a nostra disposizione.

Quali sono i contenuti dello spettacolo?

UMAMI si basa su tre elementi collegati tra loro: le SIGLE, suonate dal vivo dal gruppo dei ROBOT/\TONES, le quali faranno da sottofondo a NARRAZIONI e ANEDDOTI raccontati da Ojisan, il tutto accompagnato da DEGUSTAZIONI DI PIATTI provenienti direttamente dagli anime. Musica, narrazioni e cibo, questi i tre elementi fondanti di UMAMI.

Ci sarà quindi musica dal vivo?

Sì! sarà eseguita dal gruppo dei ROBOT/\TONES, un gruppo di musicisti professionisti che ha curato un arrangiamento originale in occasione della serata.

Il costo della serata è di 25 euro

Vuoi fare un tuffo nel passato e nei più bei ricordi della tua infanzia? Non mancare alla serata di spettacolo gastronomico dal titolo UMAMI – Insalate di matematica e altre prelibatezze.
Chiama Ojisan e la sua squadra al numero 349 367 4997 e ti daremo tutte le istruzioni per partecipare al primo spettacolo gastronomico dedicato al mondo dei manga e degli anime!

Cosa ci sarà nel menù?

Il menù prevede alcuni dei piatti di cui parleremo durante la serata e che sono comparsi per la primissima volta nelle serie animate dell’epoca:

  • Insalata di Matematica
  • Yakitori
  • Kare Raisu (riso al curry alla giapponese)
  • Libro di Cibernetica (dessert)

Quanto costa la serata?

La serata spettacolo comprende menù interamente artigianale preparato da Ojisan e intrattenimento musicale e narrativo e ha un costo di 25 euro a persona comprensivo di bevande.

Come faccio per prenotare la serata?

Molto semplice!

  • Puoi contattarci attraverso l’icona di WhatsApp che vedi qui sotto (solo da mobile).
  • Puoi chiamarci al numero 349 367 4997 e parlare direttamente con lo staff di CibiChibi.
  • Se invece vuoi fare da te puoi cliccare qui per effettuare il pagamento con Paypal e ricevere il tuo biglietto direttamente in mail (per un massimo di 4 persone, in caso di gruppi più numerosi contattaci per ricevere condizioni vantaggiose).

 

 

I ROBOT/\TONES sono pilotati da:
Maurizio Bulgarini (chitarra)
Andrea Duggento (basso)
Galileo Tarricone (batteria)
Produzione Artistica: Double Dominant Production Studio
Comunicazione a cura di Federica Angilleri

 

Data

Ott 24 2019

Ora

8:00 pm - 11:55 pm

Costo

25 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao, da qui puoi contattarci per chiedere informazioni sul Manga Food® o per prenotare la tua esperienza da Cibichibi!
Powered by